Salvaguardia la tua presenza sul web

Nomi a dominio

Curiosità

In origine i siti web potevano essere ricercati solo attraverso indirizzi numerici.

La registrazione del primo dominio .com è avvenuta nel 1985.

Cos’è un nome a dominio? È un segno distintivo che identifica il tuo sito web.
A cosa serve? Il nome a dominio è un indicatore di provenienza imprenditoriale e serve quindi a rendere riconoscibile un’azienda sul mercato.

Essere titolare di un nome a dominio è essenziale per chi intende sviluppare il proprio business sul web che – come è ben noto – è uno strumento che offre ampie opportunità commerciali senza limiti territoriali, raggiungendo un pubblico di utenti potenzialmente infinito e prima irraggiungibile. In questo senso, il nome a dominio oltre ad essere un segno distintivo di riconoscimento aziendale è anche un veicolo per poter ampliare il business online.
Registrare un nome a dominio non solo ti consente di vietare ai terzi possibili utilizzi non autorizzati, ma permette anche di farti trovare con facilità dai tuoi clienti.

Ti assistiamo nella ricerca preliminare di anteriorità per verificare la presenza di nomi a dominio simili anteriori, nella relativa registrazione, nonché nella protezione del tuo nome a dominio nelle procedure davanti alla Registration Authority o dinnanzi alle Corti giudiziarie Italiane (incluse, ad esempio, le azioni di riassegnazione, azioni di contraffazione, ecc.).