Chi siamo

de Dominicis & Mayer

La nostra missione è assisterti nel percorso di valorizzazione e difesa, in Italia e all’estero, dei tuoi brevetti, marchi, design e qualsiasi opera frutto del tuo ingegno e della tua creatività.

De Dominicis nasce negli anni ’50 a Milano grazie all’opera dei due fratelli Riccardo e Giovanni de Dominicis, la cui visione era il sostenere le imprese e le loro idee originali difendendone l’unicità e il valore.
Con il passare degli anni de Dominicis diviene il punto di riferimento per la proprietà intellettuale in Italia. La continua crescita anche a livello internazionale porta de Dominicis a inaugurare nel 1982 la sede di Monaco di Baviera.
Nella successione delle generazioni, dopo la gestione condotta da Silvia de Dominicis, affiancata dal marito Hans Benno Mayer, oggi è l’Avv. Patrizia Mayer, nipote di Riccardo de Dominicis, a guidare de Dominicis & Mayer e a portare avanti con dedizione gli ideali tramandati dal nonno e dai genitori.

I nostri attuali clienti operano in diversi settori tra cui, ad esempio, quello manifatturiero, moda e design, farmaceutico, elettronico; l’esperienza maturata in settant’anni ci permette di comprendere le esigenze in continua evoluzione di ogni tipo di industria.
Il nostro scopo è assisterti nel dare forma alle tue idee e nel trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e necessità.

Le fasi del percorso:

Verifiche e ricerche preliminari di anteriorità

Verifichiamo, mediante ricerche di anteriorità presso le banche dati degli Uffici competenti, la presenza di eventuali soluzioni o diritti anteriori simili a quelli che si intendono proteggere.

Oggetto della protezione

Sulla base dei risultati delle ricerche preliminari di anteriorità, siamo in grado di suggerirti la migliore strategia da seguire, anche mediante la stesura di pareri sulla brevettabilità e/o registrabilità delle tue creazioni e invenzioni.

Deposito e registrazione

Ti assistiamo dalla fase di deposito, sino all’avvenuta registrazione del tuo titolo di proprietà intellettuale, occupandoci di tutti i relativi adempimenti amministrativi.

Mantenimento e rinnovi

Ci occupiamo di mantenere in vita le tue privative industriali, occupandoci dei relativi rinnovi e del pagamento delle relative tasse di mantenimento.

Difesa legale

Grazie alla partnership con Insight Studio Legale, siamo in grado di assisterti nella difesa e protezione dei tuoi diritti davanti alle corti italiane ed estere, garantendoti riservatezza, qualità e rapidità nella consulenza offerta.

Il Team

I valori del nostro team rispecchiano le esigenze delle imprese: qualità, rapidità, flessibilità ed efficienza. Grazie all’esperienza maturata in settant’anni, conosciamo le criticità e le problematiche del settore della proprietà intellettuale e siamo in grado di farvi fronte fornendoti il supporto necessario.

Ti assistiamo sia in Italia che all’estero grazie alle nostre competenze giuridiche, legali e linguistiche, nonché grazie alla nostra rete di consulenti in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre quello di affiancarti nella tutela e nella difesa delle tue invenzioni, con trasparenza e professionalità.

I Professionisti 

Patrizia Mayer – Avvocato – Presidente del Consiglio di Amministrazione della de Dominicis & Mayer.
Andrea Currarino – Amministratore delegato della de Dominicis & Mayer.
Alessandro Merolla – Avvocato – Of Counsel.
Ing. Alberto Laghi – Mandatario europeo brevetti & design.
Simone Zimmerhofer – Dipartimento brevetti.
Annabruna Deidda – Dipartimento brevetti e marchi.
Pinuccia Piscitelli – Dipartimento brevetti.
Walter Aguzzoli – Dipartimento annualità brevetti.
Alessio Quatraro – Traduttore – Dipartimento brevetti.
Carmela Summa – Dipartimento marchi e brevetti.
Vincenza Graziano – Dipartimento annualità marchi.
Katrin Brachthäuser – Dipartimento annualità marchi.
Beatrice Gallizia – Dipartimento brevetti.
Nicoletta Bonini –  Amministrazione.
Sara Proserpio – Dipartimento marketing.