6 brevetti bizzarri tra genio e follia
Tra wc-acquari e caschi-serra, nel settore della proprietà intellettuale i brevetti bizzarri e inconsueti di certo non mancano. Qui sotto te ne facciamo scoprire 6, qual è secondo te il più bizzarro?
Tempo di lettura: 2”
A tutti è capitato di rimandare la sveglia una volta di troppo con il rischio di perdere un appuntamento, e per alcune persone svegliarsi presto la mattina può essere una vera tortura.
Fortunatamente (forse) ci ha pensato Samuel S. Applegate con il suo “Apparecchio per svegliare le persone dal sonno” a risolvere il problema.
Questo brevetto consiste in blocchi “di legno leggero” che vengono lasciati cadere automaticamente sulla faccia del dormiglione allo scadere del suono della sveglia.
Non siamo certi che si tratti di un risveglio piacevole, ma confidiamo che sia piuttosto efficace.
Ali da pipistrello per scappare dalle finestre dei palazzi in fiamme, questa era l’idea di Pasquale Nigro brevettata nel 1909.
Possiamo quasi definirlo un visionario se consideriamo le tute alari utilizzate oggi negli sport estremi.
Non sappiamo in quanti però abbiano avuto il coraggio di verificare la funzionalità di questo brevetto al tempo.
10/10 per aver originato l’antenato del Cavaliere Oscuro.
3. Uno squalo!
Hai presente la classica scena del tizio con la pinna finta da squalo che nuota vicino alla riva e che fa scappare tutti in preda all’isteria?
Eccoti il brevetto di quella pinna.
The qualità dell’aria non è sempre buona, soprattutto nelle grandi città.
Waldemar Anguita ha perciò brevettato un “Casco serra” che permette all’indossatore di respirare l’ossigeno generato direttamente dalle piante contenute al suo interno.
Non sappiamo ancora quanto sia conveniente usare dei cactus come raffigurato nel disegno, ma vuoi mettere con la prospettiva di avere una bella boccata d’aria fresca tutta per te?
Se ami gli animali e se non ti disturba avere qualche paio di occhi vitrei a fissarti mentre sei in bagno, avere un gabinetto-acquario può aiutarti ad avere la tua bella collezione di pesci risparmiando spazio in altre zone della casa.
Herbert Demoret ha pensato a questa soluzione salvaspazio e no, i pesci non vengono spazzati via alla prima tirata di sciacquone.
Il tutto è costruito per garantire la funzionalità di questo bizzarro 2 in 1.
Con questa maschera addosso potrebbero scambiarti per Hannibal, ma nel 1986 l’utilizzo di questo dispositivo garantiva un volto tonico e privo di rughe.
L’idea di base di Johnathan G. Crawford non è male, basterebbe solo un restyling per far sì che risulti un po’ meno terrificante.
Queste sono solo alcune delle invenzioni bizzarre che è possibile scovare all’interno del mondo della proprietà intellettuale.
Geniali o assurde, non sta a noi giudicare.
In più, come abbiamo visto, alcuni di questi brevetti possono essere considerati i genitori di oggetti che utilizziamo e che oggi riteniamo perfettamente normali.
Ogni idea merita di essere protetta bearing coltivata, anche se a prima vista può sembrare strana o addirittura assurda.
Quale delle bizzarre invenzioni qui sopra ritieni la più utile?
Vieni a dircelo sui nostri social!